teatro
zero
IL PIU' PICCOLO TEATRO DEL MONDO ...
"E' il 2013 quando Dino Garrafa e Maria Rugiero, soci fondatori dell' Associazione di Promozione Sociale Teatrozero, sposati e con quattro figli, decidono che il piccolo appartamento di loro proprietà, sarebbe dovuto diventare Teatrozero - il più piccolo teatro del mondo. ..."
Nel 2022, dopo circa 10 anni di lavoro, corsi e laboratori attivati, spettacoli, mostre, collaborazioni importanti e attività, grazie
all'ospitalità e alla fattiva collaborazione del Comune di Terranova da Sibari, il Teatrozero viene letteralmente smontato e ricostruito a nel centro storico di questo meraviglioso borgo della Sibaritide.
teatrozero
terranova da sibari
Il nuovo Teatrozero, oggi si trova dunque a Terranova da Sibari, nel centro storico, all'interno dello stabile denominato Palazzo Rende. Gli ambienti attualmente in uso all'Associazione Teatrozero sono tre.
Una sala ad uso condiviso:
1) L' ampia Sala Convegni dove si svolgono le lezioni di Teatro.
e due sale ad uso esclusivo:
2) Un ambiente organizzato come laboratorio di scenotecnica, illuminotecnica e costumistica teatrale.
3) Una sala dove è stato realizzato il piccolo teatrozero.
Lo spazio originale, di circa 50 mtq, è stato rielaborato architettonicamente, allestito tecnicamente, arredato con con mezzi poveri e materiali semplici che rendono lo spazio gradevole e minimalista, e che richiamano al concetto di lavoro e di laboratorio. I lavori sono stati realizzati, grazie anche all'aiuto di cittadini e associati.